breaking news

Priolo Gargallo | L’Arcivescovo Lomanto benedice gli istituti Raiti e Dolci

29 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Priolo Gargallo | L’Arcivescovo Lomanto benedice gli istituti Raiti e Dolci
Attualità
'
0

Importante visita dell’Arcivescovo Francesco Lomanto che ha benedetto entrambe le scuole ed ha donato un messaggio di speranza per docenti e alunni.

Partire dall’amore e dai valori cristiani per costruire il futuro di una società che poggia su solide basi. E’ quanto sostenuto dall’arcivescovo di Siracusa Francesco Lomanto che ieri si è recato in visita presso due scuole Danilo Dolci di Priolo Gargallo e Salvatore Raiti di Siracusa diretti dalla preside Angela Cucinotta. <Crescere insieme, volersi bene, amarsi – dice l’arcivescovo di Siracusa – sono gli ingredienti fondamentali su cui costruire la comunità scolastica e sociale, questi aspetti sono da coltivare perché consentono di alimentare sia rispetto reciproco per il prossimo sia per il bene comune>.

La dirigente ha ricordato come i valori siano parte di una sinergia che s’ innesca da un rapporto consolidato tra genitori e insegnanti. <Con lo staff dei docenti – dice Angela Cucinotta, dirigente scolastica- e con le famiglie vi è una stretta collaborazione che fa parte del sentirsi un’unica e grande casa che accoglie le differenze e le valorizza partendo dai valori di umanità e di fratellanza>. Per l’occasione ha partecipato anche l’Avo che ha donato un ulivo all’istituto Raiti. <Il nostro esempio di volontari – dicono Imma Messana e Cetty Moscatt, rispettivamente responsabili provinciale e regionale dell’Avo – è quello di offrire un aiuto a chi sta male, ed è questo che vorremmo trasmettere ai ragazzi>. L’attività della scuola è legata da sempre al sostegno della crescita umana così come hanno ricordato i docenti delle due scuole e i rappresentati della vita politica che hanno preso parte all’evento, il primo cittadino di Priolo Pippo Gianni, l’assessore Tonino Margagliotti e per Siracusa l’assessore Carlo Gradenigo.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com