breaking news

Priolo| Incendio all’impianto Versalis. Pericolo rientrato

10 Gennaio 2019 | by Redazione Webmarte
Priolo| Incendio all’impianto Versalis. Pericolo rientrato
Cronaca
0

Una colonna di fumo nero si è alzata verso il cielo. Incendio avvistato soprattutto dalle popolazioni di Priolo e Augusta in allarme. Per fortuna nessun danno a persone o cose.

In allarme soprattutto le città di Augusta e Priolo da dove si vedeva nitidamente la colonna di fumo che si è alzata in cielo poco prima delle 16. Nessun danno per fortuna nè a persone nè a cose, ma l’incendio di oggi pomeriggio all’impianto industriale Versalis ha fatto sicuramente scattare più di un campanello d’allarme in fatto di sicurezza pubblica, specie per i lavoratori che prestano servizio all’interno della zona industriale.

Immediati gli interventi. Sul posto i vigili del comando provinciale di Siracusa che hanno subito dato manforte alle squadre antincendio del polo industriale per una ventina di minuti, arco di tempo complessivo delle operazioni di spegnimento del rogo. Tra le cause più accreditate sinora una perdita di olio dalle tubazioni dell’impianto I-cam etilene, soprattutto ai danni del forno B1008. A Priolo l’amministrazione comunale ha avvisato la popolazione attraverso il sistema di alert di Protezione Civile. L’impianto è stato fermato in emergenza e messo in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com