breaking news

Priolo| Pippo Gianni “highlander” è il “nuovo” sindaco

Priolo| Pippo Gianni “highlander” è il “nuovo” sindaco
Politica
'
0

Pippo Gianni è il nuovo sindaco di Priolo. Vittoria scontata, dicono i più, per l’esiguità dei suoi diretti avversari Alessandro Biamonte e la cinquestelle Teresa Lauria.

Un ritorno al passato per Pippo Gianni che proprio da sindaco di Priolo ha iniziato la sua brillante e lunga carriera politica che lo vedrà dopo due mandati consecutivi, deputato regionale (assessore) e parlamentare nazionale. Il risultato elettorale di Priolo conferma il trend del voto del 2018: è stato votato, innanzitutto, l’uomo, o meglio il politico che si conosce meglio e più a fondo.

Alle ore 2 spaccate Alessandro Biamonte, che ha ricevuto il sostegno anche del PD, ha scritto sulla sua pagina social: “Grazie a tutti, è stata una esperienza meravigliosa….” ed ammette la sua sconfitta. Una campagna elettorale presaga, come avevamo detto, sulla scorta di uno scontro Davide contro Golia. Pippo Gianni l’highlinder – l’ultimo immortale e ancora sui social si scrive: “A Priolo Gargallo, una delle roccaforti pentastellate a livello nazionale alle ultime politiche (superarono il 70%), Pippo Gianni sindaco. Ma quanto è radicato questo voto stellato…”.

74,32 % è la percentuale di affluenza alle urne degli elettori priolesi alle ore 23 a chiusura dei seggi elettorali. In totale hanno votato 7.575 elettori di cui 3.695 maschi e 3.880 femmine. Rispetto alle elezioni del 9-10 giugno 2013 si è registrato un calo nell’affluenza poichè ebbero a votare 8.718 persone (4.339 uomini e 4.380 donne) raggiungendo la percentuale dell’ 84,79 %.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com