breaking news

PROIEZIONE DEL FILM “VIA DELLA CROCE”

I temi del giudizio, dell’umiliazione, della povertà, dell’abbandono, della morte e della resurrezione degli ultimi, degli emarginati, sono al centro del film “Via della Croce” della regista Serena Nono, la cui proiezione è in programma a Lentini venerdì 15 ottobre 2010, alle ore 17,30 nell’auditorium dell’Istituto comprensivo “G. Marconi” in via Federico di Svevia.

Alla proiezione parteciperanno la regista, Giovanni Benzoni, Fabio Rosso, il veneziano Maurizio Banin, e Eliana Lo Faro dell’Associazione Metapiccola di Lentini.

L’iniziativa  è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lentini in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Casa dell’Ospitalità di S. Alvise di Venezia.

“Sarà l’occasione per riflettere sul rapporto tra la società cosiddetta normale e i tanti che in silenzio vivono ai suoi margini perché poveri, stranieri, ammalati, ricchi di umanità e di sapere, ma condannati dal pregiudizio a non contare nulla” dichiara l’assessore Armando Rossitto organizzatore dell’evento.

 

ANTONINO LANDRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com