breaking news

PUBBLICITA’ NEGATIVA PER L’ARENELLA, FOGNA E AMIANTO A CIELO APERTO

PUBBLICITA’ NEGATIVA PER L’ARENELLA, FOGNA E AMIANTO A CIELO APERTO
Attualità
0

“In quali acque ci rinfrescheremo questa estate insieme ad una sparuta rappresentanza di turisti?”, questo l’interrogativo del coordinatore del Comitato Cittadino “Per Siracusa” Michele Buonomo a seguito della triste scena che si è presentata agli occhi di un’anziana coppia di turisti che aveva deciso di trascorrere la prossima estate in una villetta di contrada Arenella.
 “Di sicuro un fatto ammirevole che l’Amministrazione Comunale di Siracusa, patrimonio Unesco, voglia far si che la città possa fregiarsi anche del ruolo di capitale europea della cultura”. Ma se cultura – prosegue il rappresentante cittadino- vuol dire fornire ai turisti un’immagine ambientale degradante siamo proprio alla frutta. E’ il caso di contrada Arenella dove abbiamo perso turisti per la prossima stagione estiva guadagnando in fatto di pubblicita’ negativa. Una coppia di signori anziani aveva infatti deciso di affittare una villetta, in via Isole Caroline, in previsione della prossima stagione estiva. La presenza di una grossa discarica di amianto ha fatto recedere la coppia dalla scelta fatta precedentemente”.
“Ma la cosa non finisce qui- e’ il commento di Buonomo cui i tanti residenti della zona hanno esternato quanto accaduto. I signori, innamorati del mare siracusano, avevano deciso di proseguire la ricerca di altre villette fino a quando non si sono imbattuti di fronte ad un’immagine orribile. Una grossa perdita di acqua fognaria proveniente dall’area parcheggio prossima ai lidi balneari”
A segnalare la questione agli organi competenti lamentando la presenza di una discarica di materiale eternit, anche gli abitanti della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com