breaking news

Ragusa| “Corto SudFest”, pubblicato il bando del concorso per cortometraggi organizzato da Meridies di Ispica

Ragusa| “Corto SudFest”, pubblicato il bando del concorso per cortometraggi organizzato da Meridies di Ispica
Cultura
'
0

È giunto alla terza edizione il Corto SudFest, il concorso-evento organizzato dall’associazione Meridies di Ispica. Il tema proposto quest’anno agli autori dei cortometraggi è prettamente legato al territorio: “Siciliano, sono”.

I concorrenti potranno partecipare gratuitamente, inviando opere della durata non superiore ai 15 minuti entro il 30 giugno 2017. La serata di premiazione si svolgerà a fine estate. Al primo classificato andrà un premio in denaro di 300 euro. Nel 2016 il concorso è stato vinto dalla regista Cristina Ki Casini con il cortometraggio “Tra le dita” (15′).

“Siamo già al lavoro per la terza edizione di Corto SudFest – ha spiegato Agostino Cordelli, presidente di Meridies. – Ciò che chiediamo quest’anno agli autori è di esprimere, attraverso qualunque genere di cortometraggio, il loro punto di vista sulla Sicilia e la sicilianità. La nostra è un’isola piena di risorse e di problemi ancestrali. Un’isola ricca di bellezza di cui spesso nemmeno noi ci accorgiamo. La Sicilia è regione di immigrazione ed emigrazione, crocevia di popoli e culture. Una mescolanza che la rende unica e che merita di essere raccontata in libertà. Lo hanno fatto straordinariamente bene tanti scrittori e registi in passato. Ma anche oggi c’è tantissimo da dire. Per questo credo che anche quest’anno il concorso possa riscuotere grande successo sia tra gli autori, sia tra il pubblico. Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre più il livello della manifestazione, facendola diventare un appuntamento importante dell’estate siciliana”, ha concluso Cordelli.

Maggiori informazioni sulla III edizione di Corto SudFest sono presenti sul sito dell’Associazione Meridies di Ispica, dove è possibile prendere visione del bando.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com