Un bambino di 10 anni ha raccolto un petardo inesploso e adesso rischia di perdere la mano.
Un gioco finito male. Succede a Vittoria, nel ragusano, dove un bambino di 10 anni ha raccolto un petardo inesploso e adesso rischia di perdere la mano.
Secondo una prima ricostruzione giocava con un amico quando ha preso in mano il petardo, raccogliendolo da terra.
Il petardo è scoppiato non appena il bambino l’ha raccolto mentre si trovava in compagnia di alcuni amici nel territorio tra Vittoria e Acate.
Una volta raccolto il petardo, questo gli è esploso in mano e i suoi compagni sono corsi a chiamare i soccorsi.
Le prime cure al piccolo sono arrivate all’ospedale Guzzardi di Vittoria, con l’intervento del 118 e della Polizia di Stato. Successivamente è stato necessario il trasferimento in elisoccorso all’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Adesso il bambino è ricoverato nel reparto di Chirurgia Plastica, dove proseguirà la degenza di alcuni giorni con il trattamento antibiotico di routine contro il rischio di infezioni. La polizia indaga su quanto accaduto.