breaking news

Carlentini | Raid Vandalico alla “C. Scavonetto”, lezioni sospese

21 Maggio 2018 | by Silvio Breci
Carlentini | Raid Vandalico alla “C. Scavonetto”, lezioni sospese
Cronaca
'
0

Penetrati all’interno della scuola da una finestra del piano terra, i teppisti hanno divelto un estintore cospargendone il contenuto a terra. Prima di andare via non hanno rubato nulla. In serata è stata confermata per domani la riapertura della scuola e la ripresa delle lezioni.

Deplorevole atto vandalico. Deplorevole atto vandalico la scorsa notte ai danni del plesso scolastico “Carmelo Scavonetto” di via dello Stadio dell’istituto comprensivo Carlo V. Penetrati all’interno dell’edificio attraverso una finestra, i vandali hanno divelto un estintore dalla parete di uno dei corridoi cospargendone il contenuto a terra.

Lezioni sospese. Il raid vandalico, forse compiuto nella giornata di domenica, è stato scoperto questa mattina dal personale della scuola, poco prima dell’inizio delle lezioni, che ovviamente sono state sospese per l’impraticabilità dell’immobile.

Le indagini dei carabinieri. Sul posto, per un sopralluogo e per raccogliere la denuncia dell’accaduto, i carabinieri della locale stazione e il personale tecnico del Comune, che ora dovrà provvedere a far ripulire l’immobile dalla polvere contenuta nell’estintore, una sostanza a base di fosfato mono-ammonico e solfato d’ammonio che non è tossica ma può irritare gli occhi e le vie respiratorie provocando prurito e rossore.

Solo disagi, nessun furto. A parte il danno e i disagi provocati dai vandali, non sarebbe stato rubato nulla, né all’interno dei locali del personale docente e amministrativo, né all’interno delle aule, sia del piano terra che del primo piano.

Lezioni, forse domani riprendono. Le lezioni dovrebbero riprendere regolarmente domani mattina. L’impresa incaricata dal Comune di effettuare la pulizia dell’edificio avrebbe infatti assicurato di poter completare l’intervento entro stasera.

In serata è stata confermata per domani la riapertura della scuola e la ripresa delle lezioni.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com