breaking news

RESTITUITO A SIRACUSA L’ANFITEATRO ROMANO

RESTITUITO A SIRACUSA L’ANFITEATRO ROMANO
Attualità
0

Tanta soddisfazione per Sos Siracusa, che sin dalla sua fondazione ha come obiettivo principale la salvaguardia del territorio e dell’ambiente siracusano. E’ una grande “conquista” la restituzione del  Parco Archeologico, interamente ripulito da una squadra di operai specializzati del corpo forestale regionale  che lo hanno riportato allo splendore di un tempo.
 “Come SOS SIRACUSA ci sentiamo orgogliosi del lavoro svolto in questi mesi e sentiamo il dovere di congratularci con la direttrice del Parco Archeologico di Siracusa dott.ssa Maria Amalia Mastelloni per l’impegno profuso a sostegno e a favore della corretta gestione del Parco. Da anni in stato di abbandono come gran parte del Parco Archeologico rivede oggi la luce il principale gioiello della città dopo il Teatro Greco. L’Anfiteatro di Siracusa è infatti  fra i maggiori edifici romani esistenti in Italia e pur essendo inferiore al Colosseo, supera, per dimensioni, le arene di Verona, Otripoli e Pozzuoli. Siamo onorati di aver iniziato un percorso con la pulizia straordinaria della Via Dei Sepolcri che lo scorso giugno è stata riaperta dopo oltre 30 anni grazie al lavoro dei volontari, seguita dalla pulizia e recupero dell’Ara di Ierone”.
E’  proprio alla Neapolis che sarà dedicata la giornata di domani intitolata “Neapolis un anno di attività a Siracusa” che si concluderà con una visita guidata all’interno del Parco Archeologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com