breaking news

Sortino| RIAPRE IL PLESSO DI SCUOLA DELL’INFANZIA PANTALICA

15 Gennaio 2016 | by Redazione Webmarte
Sortino|  RIAPRE IL PLESSO DI SCUOLA DELL’INFANZIA PANTALICA
Attualità
'
0

Festa per la riapertura del plesso scolastico dopo i lavori di riqualificazione.

Con il taglio del nastro da parte della dirigente scolastica Gloriana Russitto, mercoledì 13 gennaio è stato riaperto il plesso di scuola dell’infanzia Pantalica dopo i lavori di riqualificazione. Alla cerimonia di riapertura hanno partecipato il sindaco Enzo Buccheri, il vicesindaco Vincenzo Parlato, l’orchestra dei flauti dell’Istituto Comprensivo “G.Columba”, il personale scolastico del plesso, gli alunni e le loro famiglie.
I lavori hanno permesso di realizzare un nuovo impianto di riscaldamento, idrico e antincendio, inoltre sono stati realizzati dei servizi igienici per portatori di handicap.
Per questo tipo di progetti, i lavori sono stati finanziati con i Fondi Europei denominati Asse 2, il responsabile unico del procedimento è la dirigente scolastica, che viene affiancato dal personale dell’ufficio tecnico dell’ente locale in virtù di un accordo bilaterale scuola-comune.
Il dirigente scolastico, poco dopo il suo insediamento a fine 2013, ha ripreso il progetto e da allora si è svolta la complessa parte burocratica e poi quella dei lavori.
“Il progetto – dichiara la dirigente scolastica Gloriana Russitto – è la chiara dimostrazione del vantaggio che proviene ai cittadini dalla presenza di amministratori, scuola ed ente locale, in grado di collaborare di utilizzare fondi straordinari, altrimenti difficilmente reperibili. Vedere i bimbi in un ambiente più sano e funzionale ripaga tutti dalle fatiche e dalle preoccupazioni di questi due anni di impegno. A breve l’inaugurazione di altre strutture realizzate coi fondi fesr Asse 2: la palestra del plesso Specchi e il campo polivalente esterno all’edificio Columba.”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com