breaking news

RISCHIO IDROGEOLOGICO: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA GLI ATTI DI INDIRIZZO DI PALESTRO E RADDINO

11 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
RISCHIO IDROGEOLOGICO: IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA GLI ATTI DI INDIRIZZO DI PALESTRO E RADDINO
Politica
0

Via libera agli atti di indirizzo di Alberto Palestro e Giovanni Raddino sul rischio idrogeologico nel territorio siracusano. Il consiglio comunale, ieri sera, ha approvato all’unanimità i due documenti; una seduta breve e senza dibattito poiché era in prosecuzione di quella di lunedì, quando era venuto a mancare il numero legale al momento del voto.
L’atto di indirizzo di Palestro impegna l’Amministrazione a realizzare interventi di salvaguardia del territorio e ad adeguare il Pai (piano di assetto idrogeologico). In particolare, chiede al Comune di approntare entro sei mesi dei progetti cantierabili per Villaggio Miano, Tivoli, Neapolis e Cassibile; infine chiede di aggiornare il Pai alle linee guida emesse dalla Regione nel 2010 e di armonizzarlo al piano di protezione civile comunale.
L’aggiornamento del Pai è contenuto anche nell’atto di indirizzo proposto da Raddino, che inoltre chiede di prevedere i fondi necessari agli interventi già nel prossimo bilancio di previsione. In questo senso, il documento di Raddino impegna l’Amministrazione a reperire fondi europei.
Le prossime sedute del consiglio comunale saranno fissate dalla conferenza dei capigruppo, convocata per domani alle 12,30 dal presidente del consiglio comunale, Edy Bandiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com