Per la Giornata della Memoria Liliana ricorderà la sua esperienza di deportata nei lager nazisti e ci condurrà in quello che oggi, a Milano, è il Memoriale della Shoah. Appuntamento questa sera su Rai 1 alle 20.35 con “Binario 21”.
Questa sera, alle ore 20.35, in occasione del Giornata della Memoria, andrà in onda su Rai 1 Binario 21 con Fabio Fazio e Liliana Segre.
Durante il programma la senatrice a vita ricorderà alcuni momenti della sua esperienza avvenuti 79 anni fa. Tra questi la pietra d’inciampo, situata davanti a casa sua, in memoria del padre Alberto, scomparso nel campo di sterminio di Auschwitz. Sarà anche l’occasione per vedere la scuola elementare di via Ruffini, a Milano, frequentata da Liliana Segre fino a ottobre del 1938, quando fu espulsa a causa delle leggi razziali.
Il programma sarà trasmesso dai sotterranei della Stazione Centrale di Milano e vedrà la partecipazione di ospiti del mondo delle spettacolo come Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino e del Coro del Teatro alla Scala.