breaking news

Rosolini| Primarie PD del 3 Marzo 2019: momento di apertura e confronto.

27 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Rosolini| Primarie PD del 3 Marzo 2019: momento di apertura e confronto.
Politica
0

Domenica 3 Marzo 2019 per la quinta volta nella storia del PD, nato nel 2007, il Segretario verrà scelto direttamente dagli elettori.

 

Anche Rosolini sarà chiamata a voterà dalle ore 9:00 alle ore 20:00 presso la sede del PD sita in Via Aprile (dietro l’orologio di Piazza Garibaldi), per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico che avranno come protagonisti Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, ovvero i candidati più votati dagli iscritti al Partito Democratico nei circoli PD durante la prima fase del Congresso.

Possono votare alle primarie i cittadini iscritti alle liste elettorali, anche se non iscritti al Partito Democratico, i tesserati al Partito Democratico, i giovani tra i 16 e i 18 anni, i cittadini UE residenti in Italia, i cittadini di Paesi non UE con permesso di soggiorno, elettori con diritto di voto all’estero, versando un contributo di 2 Euro che servirà per sostenere le spese della sede locale.

“Le primarie sono un essenziale momento di apertura e confronto del principale partito di opposizione a questo Governo – dichiara il segretario del circolo, Vanni Baglieri – In un anno abbiamo visto come questo esecutivo si è caratterizzato non per essere quello del cambiamento ma per l’incapacità di trovare una sintesi per prendere decisioni sul futuro dell’Italia. Ad oggi si sono solo scaricate le colpe sui governi precedenti. Manca completamente un’idea di sviluppo del Paese; il Decreto Dignità di Di Maio e il Decreto Sicurezza di Salvini hanno prodotto per ora solo l’aumento della disoccupazione e l’abbandono di intere famiglie per strada. Far risalire la china all’Italia e fermare questa deriva è possibile e si può fare ripartendo dal Partito Democratico e partecipando alle primarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com