breaking news

Rosolini | Truffe agli anziani: i carabinieri a difesa dei più fragili

Rosolini | Truffe agli anziani: i carabinieri a difesa dei più fragili
Cronaca
'
0

Nei giorni scorsi, in aderenza alle indicazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, si è svolto presso la Chiesa Madre di Rosolini un incontro tra i carabinieri della locale stazione e gli anziani per mettere in guardia quest’ultimi sulle principali tipologie di truffa che li vedono spesso protagonisti. 

In un clima di crescente attenzione e partecipazione, i carabinieri hanno interloquito sulle truffe dei falsi medici INPS, falsi contratti vantaggiosi Enel e di società di telefonia, truffa dello specchietto ed altre tipologie di truffe. Quasi tutti i presenti hanno condiviso con gli altri le proprie esperienze ed insieme hanno ringraziato i militari ai quali hanno promesso di rivolgersi qualora avessero dubbi su possibili truffe in corso in loro danno. Gli incontri tra anziani e carabinieri avvengono periodicamente in tutti i comuni di competenza della Compagnia di Noto e sono spesso richiesti dai Parroci e dai Sindaci per la tutela delle fasce deboli della popolazione.

A Floridia, arrestato un 50enne scoperto in giro con la bici mentre era ai domiciliari. I carabinieri della Tenenza di Floridia, nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dei reati in genere e al controllo dei soggetti sottoposti alle misure restrittive della libertà personale, hanno arrestato un 50enne del luogo per evasione. L’uomo, agli arresti domiciliari, si è concesso un giro con la sua bicicletta sulla S.P. 12 venendo sorpreso dai militari operanti che lo hanno riconosciuto. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria aretusea.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com