RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La Camera Del Lavoro di Priolo Gargallo ritiene che, la decisione di SAI 8 di interrompere l’erogazione dell’acqua ai cittadini morosi sia assolutamente sbagliata e priva di buon senso.
La fornitura dell’acqua non può essere considerata alla stregua di altri servizi, l’acqua, è bene comune indispensabile per la sopravvivenza dell’uomo e per la civile convivenza dell’intera comunità.
SAI 8 con queste decisioni, se pur legittime, mette in serio pericolo non solo il vivere civile di dette famiglie, ma potrebbe anche, provocare problemi di carattere igienico sanitario serio, mettendo in pericolo la stessa incolumità dei cittadini.
La nostra Provincia e in particolare Priolo Gargallo, ancora oggi, il proprio sistema economico ed occupazionale dipende in larga parte dal polo chimico energetico industria, il quale, purtroppo, continua a tagliare pezzi di produzione con pesanti perdite di posti di lavoro.
L’impossibilità di pagare le bollette dell’acqua sono la punta dell’iceberg delle gravissime difficoltà economiche in cui si trovano già molte famiglie,
La Camera Del Lavoro di Priolo, ritiene ormai urgente e indifferibile la costituzione di un tavolo di crisi comunale, dove tutti i soggetti politico-istituzionali, economici e sociali della città, assieme, individuano le possibili soluzioni per evitare un disastro economico e sociale del paese.
Il Segretario della Camera Del Lavoro,
NATALE MOTTA.