breaking news

SANTA LUCIA DI MENDOLA: UN CONTRIBUTO PER IL RESTAURO DELLA STATUA

SANTA LUCIA DI MENDOLA: UN CONTRIBUTO PER IL RESTAURO DELLA STATUA
Attualità
0

“Con un contributo di 1.500 euro da parte della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana sarà adesso possibile procedere al restauro della Statua di Santa Lucia di Mendola presente nella Chiesa rurale sita nell’omonima contrada”.
A darne notizia è il consigliere Luca Russo, del Comune di Palazzolo Acreide che, negli scorsi mesi, insieme all’onorevole Vincenzo Vinciullo, avevano effettuato un attento sopralluogo sull’intera area di Santa Lucia in seguito ai ripetuti appelli della comunità che abita la contrada, con particolare riferimento e attenzione al sito archeologico.
“Decisivo – ha dichiarato Russo – ai fini dell’ottenimento del contributo, l’intervento celere e fattivo dell’Onorevole Vinciullo presso l’Assemblea Regionale. L’impegno del Deputato Regionale – ha continuato Russo – rende un servizio non solo al Comune di Noto, ove la Chiesa è situata, ma anche alla nostra comunità, che conta al proprio interno parecchi fedeli e devoti alla Santa vedova romana. Finalmente – ha concluso Russo – sarà possibile  procedere al restauro della Statua, indispensabile per divulgare tra i fedeli il culto e l’immagine della Santa vedova romana e continuare nel delicato compito di conservazione di una storia antica e millenaria.”
Soddisfazione nell’occasione e stata manifestata dall’intera comunità parrocchiale e da tutta l’Associazione Santa Lucia di Mendola impegnata quotidianamente nelle attività di culto che si svolgono nella parrocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com