breaking news

SCIBETTA ELETTO PRESIDENTE DEL DISTRETTO CULTURALE SUD-EST

6 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
SCIBETTA ELETTO PRESIDENTE DEL DISTRETTO CULTURALE SUD-EST
Attualità
0

Il sindaco del Comune di Palazzolo Acreide Carlo Scibetta è il nuovo presidente del Distretto culturale Sud Est. E’ stato eletto stamattina alla Sovrintendenza di Siracusa all’unanimità dei soci pubblici che hanno partecipato all’incontro. Scibetta subentra a Giovanni Venticinque, che si è dimesso dalla carica di sindaco del Comune di Scicli, ed è il quinto presidente nella storia del Distretto.
Il distretto comprende diciannove enti pubblici, di cui sedici comuni e tre province e oltre venti soci privati. Nata dieci anni fa con l’adesione dei comuni della Sicilia orientale che fanno parte dell’Unesco, il Distretto ha il compito di promuovere progetti e iniziative che guardino alla promozione del territorio e delle sue straordinarie ricchezze.
I comuni della provincia di Siracusa che fanno parte del distretto sono oltre Palazzolo, anche Noto, Ferla, Sortino, Siracusa e Cassaro. Tra gli altri comuni siciliani Acireale, Caltagirone, Catania, Ispica, Mazzarino, Militello Val di Catania, Modica, Piazza Armerina, Ragusa, Scicli.
“Mi accingo ad assumere questo ruolo, nuovo per me, con responsabilità e con senso di servizio a favore delle comunità e dei soggetti privati che fanno parte dell’associazione e operanti nel territorio – ha commentato il sindaco Carlo Scibetta -. Ringrazio Giovanni Venticinque e i soci che hanno riposto in me fiducia che ha portato alla mia elezione”.
Tra i prossimi impegni in cantiere per il neo presidente l’incontro con l’assessore regionale ai Beni culturali Sebastiano Missineo, che si svolgerà il 15 dicembre nella sede dell’assessorato a Palermo per lo sblocco del finanziamento di un milione e mezzo di euro in favore del Sudest, e quello con il dirigente dell’assessorato regionale al turismo per chiarimenti sulla costituzione della società per il distretto turistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com