Si è appena concluso l’internazionale IRPINIA Cup di kick Boxing, karate e bastone siciliano, svoltosi a Bisaccia, evento che ha raccolto circa 300 atleti provenienti da tutta Italia, isole comprese e con la straordinaria partecipazione delle delegazioni straniere di Spagna, Romania, Slovacchia, Grecia e Turchia.
Quattro gli atleti in forza alla PKT CLEMENZA di Scordia, capitanata dall’azzurro maestro Roberto Clemenza, che centrano 4 finali, conquistano tutti il metallo più nobile.
Nella categoria speranze (10/11 anni) cinture arancioni, Nilde La Magna supera tutti i turni per 5-0, e vince la finalissima contro l’atleta rumena con lo stesso netto risultato.
Nei ragazzi (12/14 anni) cinture gialle, l’atleta Sebastiano Cataldo supera tutti i turni, e nella finale stravince per 5-0 sull’atleta sardo.
Negli esordienti cinture nere, l’atleta Aleandro Clemenza supera al primo turno l’atleta slovacco per 5-0, in semifinale batte l’atleta romano per 3-2, e vince la splendida finale contro l’atleta sardo per 4-1.
L’ultima medaglia d’oro arriva con l’azzurro Roberto Clemenza, che partecipa nella difficile categoria senior, superando tutti i turni con netta superiorità, battendo poi in semifinale l’atleta campano per 4-1 e vincendo la finale contro l’atleta romano per 5-0.
“Ottima gara e splendidi risultati per questi meravigliosi atleti scordiensi, in una disciplina sempre in crescita e in una esperienza di caratura internazionale”, commenta l’azzurro tecnico Clemenza.