Ieri i volontari di “Scordia Pulita” si sono messi al lavoro per ripulire le piazze Mattarella e della Repubblica.
“Due piazzette in una domenica, eravamo pochi ma con tanta volontà di vedere pulite queste due aree!”, fanno sapere da “Scordia Pulita”.
“Le abbiamo pulite, purtroppo abbiamo potuto soltanto pulire perché per quanto la volontà sia tanta non possiamo sostituirci a chi questa pulizia, questa manutenzione la dovrebbe fare costantemente”, sottolineano i volontari,
E poi ribadiscono, “Magari ci torneremo, magari raccoglieremo soldi con una colletta per comprare nuovamente della vernice per dare nuova vita alle panchine, magari potremo tornarci con un tagliaerba per rendere più curate le aiuole ma tutto ciò non servirà a nulla se i cittadini ignorano che questa come le altre sono luoghi nostri da curare e non sporcare”.
“Non servirà a nulla se l’amministrazione comunale non crea un calendario di manutenzione adeguato a mantenere curate le nostre piazze, a non mostrarle in questo stato di abbandono”.
“I dipendenti ci sono e vogliamo capire perché queste piazze restano così a lungo e questa sarà una domanda che vorremmo porre all’amministrazione”.
“Lo faremo perché stiamo strutturando un incontro e nei prossimi giorni vi daremo più notizie! Restate aggiornati e non perdete la speranza come non la perdiamo noi! Scordia può migliorare, può diventare più bella ma dobbiamo essere noi cittadini a volerlo!”, sottolineano con forza.
Infine, concludono ringraziando tutti coloro che hanno partecipato a questa nuova iniziativa lanciata dal gruppo, “Ringraziamo sempre tutti i volontari che sono venuti questa mattina, togliendo tempo ai propri impegni domenicali“.