breaking news

SEQUESTRATI 3.500 MQ DI DISCARICA ABUSIVA DI RIFIUTI SPECIALI

SEQUESTRATI 3.500 MQ DI DISCARICA ABUSIVA DI RIFIUTI SPECIALI
Cronaca
0

Scoperta dalle Fiamme Gialle megaresi una discarica abusiva, ubicata in prossimità di Lentini, all’interno della quale venivano smaltiti ingenti quantitativi di rifiuti speciali e pericolosi.  I militari hanno accertato che all’interno di una vasta area recintata erano presenti vari cumuli di pneumatici usurati, carcasse di autoveicoli, rottami ferrosi, tubature in ferro, macchine agricole dismesse, batterie per autoveicoli, elettrodomestici. Il materiale disperso sul terreno, risultava destinato allo smaltimento in quanto privo di caratteristiche idonee ad un eventuale futuro riutilizzo.
L’area nella quale erano ammassati i rifiuti, inoltre, è risultata priva di strutture e accorgimenti tecnici idonei ad evitare il diretto contatto con il terreno e, quindi, eventuali infiltrazioni nel suolo; inoltre, tali pneumatici erano privi di coperture e, quindi, soggetti all’effetto usurante delle condizioni climatiche.
La zona inquinata dai rifiuti speciali, che si estende su un’area complessiva di oltre 3.500 mq, è stata sottoposta a sequestro dai Finanzieri che hanno segnalato il responsabile dell’illecito alla Procura della Repubblica di Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com