breaking news

SETTIMANA DELLA CULTURA: VENERDI’ L’INCONTRO DELLE SCUOLE SUPERIORI CON I GIORNALISTI-SCRITTORI

SETTIMANA DELLA CULTURA: VENERDI’ L’INCONTRO DELLE SCUOLE SUPERIORI CON I GIORNALISTI-SCRITTORI
Attualità
0

“Scrivere per mestiere, scrivere per passione. Quando il giornalista diventa scrittore”, è questo il titolo dell’incontro a cui prenderanno parte giornalisti, editori e studenti, diventando i protagonisti, venerdì 20 aprile, di uno degli incontri organizzati dal Comune, assessorato alle Politiche culturali, nell’ambito della XIV edizione della Settimana della cultura. L’appuntamento è alle 10,30, nel salone dell’Istituto superiore di scienze criminali (Isisc), in via Logoteta, in Ortigia.
 L’iniziativa è il frutto di una collaborazione con l’Associazione siciliana della stampa, il sindacato unitario dei giornalisti, e l’Associazione siciliana editori.
 Introdurrà l’incontro, l’assessore alla Politiche culturali, Mariella Muti. Poi, sette giornalisti siracusani, che negli ultimi anni hanno pubblicato dei libri, racconteranno agli studenti delle scuole superiori le ragioni che li hanno spinti ad andare oltre la cronaca e l’attività di informazione dedicandosi alla narrativa o alla saggistica.
 A raccontare le esperienze personali saranno: Aldo Mantineo, che partecipa anche nella veste di segretario provinciale dell’Assostampa, Damiano Chiaramonte, Lucia Corsale, Gaetano Gallito, Carmelo Miduri, Francesco Nania e Veronica Tomassini.
 A completare il quadro, portando il punto di vista degli editori, ci sarà Arnaldo Lombardi, presidente dell’Ase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com