breaking news

Sicilia | Amministrative, oggi e domani urne aperte in dieci Comuni

24 Ottobre 2021 | by Silvio Breci
Sicilia | Amministrative, oggi e domani urne aperte in dieci Comuni
Politica
'
0

A Lentini ballottaggio tra l’uscente Saverio Bosco e lo sfidante Rosario Lo Faro. In provincia di Siracusa al voto anche i cittadini di Rosolini.

Otto comuni al voto per la scelta del nuovo sindaco. Sono otto i Comuni siciliani in cui oggi e domani i cittadini tornano alle urne per il ballottaggio che decreterà l’elezione dei nuovi sindaci. In altri due centri, dove le amministrazioni sono state sciolte per infiltrazioni mafiose, invece, si voterà per il primo turno solo oggi. Nei Comuni con più di 15 mila abitanti dove si andrà al ballottaggio, i seggi resteranno aperti oggi dalle 7 alle 22 e domani dalle 7 alle 14.

Il voto a Lentini. A Lentini la sfida è tra l’uscente Saverio Bosco e Rosario Lo Faro. Il primo, che non ha siglato alcun apparentamento, ha completato la squadra di governo designando come assessori, oltre ai già indicati Giuseppe Fisicaro e Salvatore Caracciolo, anche Rita Brancato, Gabriele Galatà e Alessandro Vinci. Lo sfidante Rosario Lo Faro, che ha invece formalizzato nei giorni scorsi l’apparentamento con la lista civica Francesca Reale Sindaco, ha indicato come assessori Maria Cunsolo, Carlo Cardillo, Cristina Stuto e Francesca Reale.

Negli altri Comuni. A contendersi la carica di primo cittadino saranno a Canicattì (Ag) Vincenzo Corbo e Cesare Sciabarrà; a Favara (Ag) Antonio Palumbo e Salvatore Montaperto; a Porto Empedocle (Ag) Calogero Martello e Salvatore Iacono; a San Cataldo (Cl) Gioacchino Comparato e Claudio Vassallo; ad Adrano (Ct) Carmelo Pellegriti e Fabio Mancuso; a Vittoria (Rg) Francesco Aiello e Salvatore Sallemi; a Rosolini (Sr) Concetto Di Rosolini e Giovanni Spadola. Urne aperte solo oggi, dalle 7 alle 23, per eleggere sindaco e consiglio comunale, a Torretta, nel Palermitano, e a Misterbianco, nel Catanese. L’eventuale turno di ballottaggio a Misterbianco (nel caso in cui nessun candidato a sindaco raggiungesse il 40% dei consensi) si terrà domenica 7 novembre.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com