breaking news

Sicilia| Elezioni amministrative, si voterà l’11 giugno

30 Marzo 2017 | by Silvio Breci
Sicilia| Elezioni amministrative, si voterà l’11 giugno
Politica
'
0

Ballottaggi il 25 giugno. Melilli, Avola, Canicattini Bagni, Cassaro, Floridia e Solarino i Comuni del siracusano al voto.

Countdown. Come nel resto d’Italia, anche in Sicilia si voterà l’11 giugno. Gli eventuali turni di ballottaggio si terranno invece il 25. Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha firmato infatti il decreto che fissa la data delle prossime elezioni amministrative. Essendo regione a statuto speciale, la Sicilia aveva la possibilità di fissare una data diversa, ma il governo regionale ha deciso di uniformarsi al resto d’Italia, fissando la consultazione elettorale per l’11 giugno.

In 129 al voto. In Sicilia si voterà in 129 Comuni, di cui quattro capoluoghi di regione. Tra questi anche Palermo. Gli altri capoluoghi sono Genova, Catanzaro e L’Aquila. I Comuni interessati alla consultazione sono in tutto 1.021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale. Nel dettaglio, 153 sono i Comuni superiori ai 15.000 abitanti, di cui 25 capoluoghi di provincia, e 858 i Comuni inferiori ai 15.000 abitanti. In provincia di Siracusa si voterà ad Avola, Canicattini Bagni, Cassaro, Floridia, Solarino e Melilli.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com