Ferrovie dello Stato ed Enel cercano personale da inserire nel loro organico.
Alcune aziende come Ferrovie dello Stato Italiane ed Enel cercano personale da assumere in Sicilia.
Di seguito un riepilogo dei posti e requisiti richiesti.
Ferrovie dello Stato: diploma di manutenzione e assistenza tecnica; elettronica e elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, trasporti e logistica, meccanica, meccatronica ed energia; liceo scientifico; liceo scientifico – opzione scienze applicate; liceo scientifico – sezione a indirizzo sportivo. Il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale. Occorre avere un’età tra i 18 e i 29 anni e avere residenza in Sicilia.
Chi verrà assunto otterrà un contratto da apprendistato con lo scopo di essere formato per la professione. Una volta superato questo periodo si potrà essere selezionati per firmare un contratto.
Per candidarsi occorre presentare domanda sul sito delle Ferrovie dello Stato entro il 3 aprile.
Enel ricerca una figura di specialista in sistemi fotovoltaici, offrendo un contratto a tempo indeterminato con sede a Catania.
Requisiti essenziali: Laurea in Fisica o Ingegneria Elettronica; almeno 3 anni di esperienza come ricercatore di dottorato o post-dottorato nel campo dei sistemi fotovoltaici e della tecnologia fotovoltaica; profonda conoscenza degli impianti fotovoltaici e delle modalità di guasto dei moduli fotovoltaici; esperienza nella progettazione di impianti fotovoltaici e connessione alla rete; inglese fluente sia scritto che orale; eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali; forte motivazione, attenzione ai dettagli e forte capacità di problem solving; capacità di lavorare in collaborazione con gli altri per raggiungere gli obiettivi; disponibile a viaggiare per lavoro.