breaking news

Sicilia | Il brano “Mizzica Pizzica” scalda l’estate

16 Giugno 2021 | by Federico Tringali
Sicilia | Il brano “Mizzica Pizzica” scalda l’estate
Spettacolo
'
1

Pubblicato il nuovo singolo di Antonio Monforte che ritorna sulle scene con un brano estivo che evoca mare, spiagge, voglia di vacanza, leggerezza e libertà.

Una canzone che racconta la storia di un uomo logorato dallo stress e dal lavoro che non vede l’ora di andare in vacanza al mare, nei paradisi naturali della Sicilia spesso minacciati dal cemento e dagli abusi edilizi. Il singolo è supportato da un videoclip con la regia di Rosario D’Aquino, che ha dato luce, immagini e colori alle chitarre e alle percussioni con un susseguirsi di balli in spiaggia, in luoghi incantevoli come Marzameni e l’isola delle correnti presso Portopalo.

Il brano è arrangiato con Francesco Messina, che ha curato le riprese audio, il missaggio, oltre a esserne coautore insieme a Gianluca Monforte. Hanno suonato in sala di registrazione Antonio Monforte (voce e chitarra classica), Francesco  Messina (marranzano, guitalele, tamburello e cori) Gianluca Monforte (guitalele, tamburello e cori), Umberto Arcidiacono (darabouka),   Rosario Cavallaro (tromba), Massimiliano Di Loreto (basso elettrico),Luca Galeano (chitarra elettrica), Luca Recupero (marranzano), Francesco Castrogiovanni (cajon e percussioni), Alfio Calì (pianoforte e cori) e Vittoria Sciacca (cori). L’uscita del videoclip è prevista per venerdì 18 giugno e sarà ascoltabile e scaricabile su tutte le piattaforme digitali muscali.

Info monphorte@yahoo.it
www.antoniomonforte.it
Facebook Antonio Monforte profilo e page
Canale Youtube Antonio Monforte
Instagram Antonio Monforte

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com