breaking news

Siracusa| 2017, pronti al voto. Il PD si organizza

18 Gennaio 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| 2017, pronti al voto. Il PD si organizza
Politica
'
0

Priorità alla questione sociale. Al via una campagna di ascolto e proposta in provincia parallelamente prosegue il tesseramento sino a febbraio. Verso la conferenza programmatica.650x50 4k

Nel 2017 i partiti politici tradizionali, movimenti e liste civiche dovranno affrontare sfide tanto entusiasmanti quanto complicate. Quest’anno i cittadini verranno infatti chiamati a eleggere la nuova Assemblea Regionale Siciliana, le Amministrazioni di sei Comuni nella nostra Provincia (Avola, Canicattini Bagni, Cassaro, Floridia, Melilli e Solarino), gli organi dei Liberi Consorzi Comunali e, forse, il Parlamento Nazionale. Per giungere adeguatamente preparati a questi appuntamenti importanti è necessario definire nel migliore dei modi la propria proposta politica. Per esempio, il PD intende avanzare nella Provincia, dove la questione sociale, con la conseguente necessità di lottare contro le diseguaglianze, la disoccupazione e la povertà, è prioritaria.

musicafestival_300x250Per queste ragioni, il PD sarà impegnato nelle prossime settimane in una campagna di ascolto e di proposta. “Incontreremo i nostri iscritti e simpatizzanti, a partire dai Comuni in cui si andrà a votare nelle prossime elezioni amministrative e, – annuncia il segretario provinciale PD Alessio Lo Giudice –  al contempo, lavoreremo per il nuovo tesseramento che si concluderà a fine febbraio. Questo percorso si arricchirà, in particolare, con la Conferenza programmatica provinciale, che ci consentirà di portare a compimento il lavoro svolto nei mesi scorsi dai nostri forum itineranti (Attività Produttive, Cultura e Turismo, Diritti e Pari Opportunità, Sanità), e che intendiamo vivere come un momento di ulteriore apertura al territorio, alle forze sociali, civiche e politiche in vista della costruzione di una coalizione politica di centrosinistra. Questa intensa attività richiede un’organizzazione adeguata. Pertanto ho affidato al vicesegretario Alessandro Biamonte l’incarico di responsabile provinciale dell’Organizzazione. Inoltre, ho nominato Vitaliano Di Lorenzo, del circolo PD di Pachino, come nuovo componente dell’Esecutivo provinciale con la delega alla Cultura e al Turismo. Sabina Zuccaro, infine, si occuperà da oggi, sempre in seno all’esecutivo provinciale, delle Politiche del Lavoro e di Pari Opportunità. Auguro a tutti un buon lavoro nell’interesse delle nostre comunità”.

medmoda new 650x

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com