breaking news

Siracusa| 2750 anni di Siracusa, Alessandro Preziosi in scena al castello Maniace

Siracusa| 2750 anni di Siracusa, Alessandro Preziosi in scena al castello Maniace
Spettacolo
'
0

“Esiste un filo rosso che lega il testo immortale di Eschilo e l’epoca in cui viviamo. È questo il senso dei festeggiamenti per i 2750 anni di storia. Non un’operazione nostalgia, ma un’operazione di vivificazione dello straordinario patrimonio culturale della nostra città”.

Con queste parole dell’assessore alla Cultura Francesco Italia, è iniziata questa mattina la conferenza stampa di presentazione,  del recital “Prometeo”, in programma questa sera alle ore 21 in piazza D’Armi, all’interno del Castello Maniace, che ha come protagonista  Alessandro Preziosi.

Ospitare Alessandro Preziosi – ha ancora detto il vice sindaco Francesco Italia – è un motivo di orgoglio, perché siamo davanti ad un attore di primo livello. La sua professionalità unita a quella di Packy Di Maio, che vive e sente la contemporaneità, credo siano garanzia di un successo, così come dimostrano le performance affollatissime andate in scena in altre città. Grazie anche all’Accademia dell’associazione Euro Afro Asiatic di Marco Zuccarello, per aver voluto regalare alla città questa straordinaria occasione culturale”,

Alla presentazione del recital erano presenti anche il presidente del Comitato per i 2750 anni di Siracusa, Pucci Piccione e Marco Zuccarello dell’associazione Euro Afro Asiatic.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com