breaking news

SIRACUSA ADERISCE AL NETWORK ITALIANO DELLE CITTA’ PER LE FAMIGLIE

SIRACUSA ADERISCE AL NETWORK ITALIANO DELLE CITTA’ PER LE FAMIGLIE
Attualità
0

Il Comune di Siracusa ha adottato una delibera di Giunta Municipale per aderire al network italiano delle Città per la Famiglia.
Il network nasce come piattaforma progettuale tra Comuni che scelgono di porre “la famiglia al centro” della propria attività amministrativa ed ha lo scopo di favorire il mutuo scambio di esperienze per progettare azioni di sostegno alla famiglia.
Le città aderenti si propongono di realizzare una fiscalità locale a misura di famiglia, impegnandosi ad avviare un processo di rimodulazione del sistema di tariffazione e accesso a tutti i servizi comunali, asilo nido, servizi socio-assistenziali,  realizzabili nel proprio territorio per valorizzare adeguatamente i carichi familiari.
“In particolar modo in momenti di grave crisi come quelli che stiamo vivendo – rilevano il sindaco Roberto Visentin e l’assessore alle politiche sociali e alla famiglia Salvo Sorbello – è indispensabile che il Comune, primo riferimento istituzionale per i cittadini, sostenga gli sforzi delle famiglie, in particolar modo di quelle con figli. Il Comune di Siracusa intende promuovere azioni rivolte a tutte le famiglie, che devono essere sempre più protagoniste della vita della città. Occorre quindi – concludono il sindaco Visentin e l’assessore Sorbello – rileggere la città per renderla sempre più “a misura” di famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com