breaking news

SIRACUSA ADERISCE AL PROGETTO “APPALTO SICURO”

1 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
SIRACUSA ADERISCE AL PROGETTO “APPALTO SICURO”
Attualità
0

Sono iniziati nella sede del Servizio Formazione, del quale è responsabile la dottoressa Gina Spataro,  i lavori del Progetto “Appalto Sicuro”, a cui ha aderito il comune di Siracusa.
Il progetto formativo trae origine da un accordo, siglato il 31 marzo 2009, tra il Ministero dell’Interno-Dipartimento della pubblica sicurezza- e il Dipartimento della funzione pubblica, nell’ambito del Programma operativo nazionale “Sicurezza per lo sviluppo- Obiettivo convergenza 2007/2013”.
Il progetto è stato avviato dalla società Facultas Agendi s.r.l., per conto del “Formez”, nelle regioni della Campania, Calabria, Puglia e Sicilia ed è rivolto a circa 1200 dipendenti pubblici.
 Lo scopo dell’attività è quello di contrastare la corruzione e l’infiltrazione della criminalità organizzata negli appalti pubblici, attraverso una maggiore trasparenza ed una implementazione delle competenze dei funzionari delle pubbliche amministrazioni e del personale delle forze di polizia.
Il tutto sulla base di un’analisi dettagliata del Codice degli appalti pubblici e ai sensi del Dlgs n°163 del 12 aprile 2006.
Coinvolgendo tutti i dirigenti di settore, è stato individuato un elenco di 35 partecipanti, distribuiti in due edizioni, ai quali si sono aggiunte altre 30 unità esterne, fra personale appartenente alla Prefettura, alla Regione siciliana e delle forze dell’ordine della provincia di Siracusa.
Questa prima edizione vedrà la sua giornata conclusiva l’1 febbraio 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com