breaking news

Siracusa| Al Santuario due reliquie di Papa Giovanni Paolo II

21 Ottobre 2017 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Al Santuario due reliquie di Papa Giovanni Paolo II
Cronaca
0

Domani, domenica 22 saranno esposte per la venerazione dei fedeli due importanti reliquie del Papa canonizzato il 27 aprile 2014. Le aveva ricevute in dono l’artista Tanino Golino dal postulatore della causa di canonizzazione, e oggi le dona al Santuario.

In occasione del 50esimo anniversario della lacrimazione, da domani al Santuario saranno esposte due reliquie appartenenti a Papa Carlo Wojtila. Si tratta di una “Ex Sanguine” (di sangue) e di una reliquia “Ex Capillis” (capelli), donate dall’artista Tanino Golino al Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa “perché siano poste accanto a quelle Lacrime che il Santo ha personalmente venerato in vita”.

Golino ha costruito il reliquiario a grandezza naturale che ritrae Giovanni Paolo II curvo e aggrappato alla croce, cosi come spesso l’abbiamo visto durante il suo lungo pontificato, chw sarà collocato domani in Basilica Superiore dove è già prevista la presenza di circa 1.500 persone appartenenti ai gruppi di preghiera Maria Regina della Pace. Successivamente sarà esposto in prossimità della solennità della Dedicazione del Santuario avvenuta il 6 Novembre del 1994.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com