breaking news

Siracusa| Al via la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla

Siracusa| Al via la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla
Attualità
'
0

Al via oggi la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla 2017, promossa da AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e la sua Fondazione (FISM) con un ricco programma di eventi di informazione e sensibilizzazione sulla SM.

I volontari della sezione di Siracusa saranno in piazza nei due fine settimana e precisamente oggi, sabato 27, dalle 16 in largo XXV Luglio. Domani mattina, domenica 28 luglio, in piazza San Giovanni. Ed infine domenica 4 giugno in largo XXV Luglio e piazza San Giovanni. Forniranno informazioni sulla ricerca scientifica e inviteranno a sostenere la ricerca attraverso le erbe aromatiche.

Vivere con la SM può essere difficile, perché ogni giorno arrivano nuove sfide che chiedono nuove soluzioni. Con l’hashtag #LifewithMS la comunità internazionale della SM, presente in 70 Paesi del mondo, invita a condividere messaggi e raccontare come si convive con la SM, quali siano i sintomi visibili e invisibili e le difficoltà con cui 3 milioni di persone riescono a conquistarsi ogni giorno una vita di qualità.

L’informazione scientifica sulla SM 
Per tutta la durata della Settimana Nazionale sarà fitto il calendario di eventi di informazione per conoscere meglio la SM in cui gli esperti presenteranno le novità della ricerca e gli aggiornamenti sulle terapie farmacologiche disponibili e in arrivo.

Sarà possibile informarsi ma anche sostenere direttamente la ricerca scientifica sulla SM grazie a Le Erbe Aromatiche di AISM. Con una donazione si riceverà un set di piante aromatiche.

Il 31 maggio a celebrazione della nona Giornata Mondiale della SM saranno presentati i nuovi dati del Barometro della SM 2017, che fotografano la SM in Italia in tutti i suoi aspetti più importanti, dandone un’immagine definita e aggiornata, mentre nel pomeriggio verrà presentato a tutti gli stakeholder il progetto Registro Italiano Sclerosi Multipla, uno dei progetti speciali di punta dell’Associazione e della sua Fondazione.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com