breaking news

Siracusa | Alla presidenza di Sicindustria, Zappulla e Maggio: “Ci aspettiamo scelte e atti conseguenti”

19 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Alla presidenza di Sicindustria, Zappulla e Maggio: “Ci aspettiamo scelte e atti conseguenti”
Politica
'
0

“L’intervista del neo presidente di Sicindustria Palermo, Giuseppe Russello, pubblicata oggi da Repubblica, rappresenta una novità importante per il mondo dell’impresa siciliana e non solo di Palermo” – a dichiaralo sono Pippo Zappulla e Mariella Maggio rispettivamente segretario regionale e provinciale di ArticoloUno Sicilia e Palermo.

“ArticoloUno sostiene da tempo, infatti, che la Sicilia ha necessità di superare i limiti infrastrutturali materiali e immateriali e di affermare uno sviluppo plurisettoriale di qualità e nei diritti con al centro il turismo e l‘agricoltura ma senza rinunziare ad una industria forte, moderna, competitiva ed ecosostenibile” – dicono Zappulla e Maggio. “Una vicenda emblematica può essere quella dell’area industriale siracusana dove, però, all’intesa sul riconoscimento dell’area di crisi complessa continua a latitare un reale progetto alternativo e di riconversione ecologica senza il quale si rischia la desertificazione. E’, a nostro avviso, fondamentale che tra le forze sociali cresca una visione comune dello sviluppo capace anche di sconfiggere l’immobilismo di chi governa la Regione” – dicono i due esponenti di ArticoloUno.

“Un primo passo potrebbe essere lo sblocco delle Zes. La Sicilia è l’unica regione restata al palo, e questo per la miopia del governo Musumeci e delle forze che lo sostengono. Come ArticoloUno –concludono Pippo Zappulla e Mariella Maggio –  auspichiamo che Sicindustria Palermo converga con le forze politiche e sindacali del mondo del lavoro nel chiedere al governo Musumeci di ritirare il ricorso dalla Corte Costituzionale in modo da poter far partire subito le Zes. Sarebbe questo un importante primo passo in avanti”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com