breaking news

Siracusa| Allerta meteo arancione sino a domani

Siracusa| Allerta meteo arancione sino a domani
Cronaca
0

Previste precipitazioni anche di forte intensità. La protezione civile suggerisce di limitare gli spostamenti.

Allerta meteo Arancione dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, mercoledì 4 ottobre. Scuole aperte per la giornata di domani.

Previste precipitazioni “da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco anche di forte intensità, sulla Sicilia centro-meridionale, con quantitativi cumulati generalmente elevati”.

La Protezione civile invita la cittadinanza a prestare attenzione e a limitare gli spostamenti, in quanto sono previste precipitazioni intense.


Intanto si fa la conta dei danni in città cosi come in provincia.
A Siracusa un palo della luce è caduto in via SS Addolorata a Grottasanta sbarrando la strada al traffico. Per fortuna non c’era nessuna auto parcheggiata in quel momento. A richiedere il pronto intervento dei vigili urbani è stato lo stesso comandante Enzo Miccoli che si trovava a passare da li.

Nessun danno a cose e persone. In direzione Ciane, alla rotatoria direzione. Floridia, allagamenti della carreggiata, auto in panne e pronto intervento dei vigili urbani. Molte strade interne a Tivoli sono state chiuse al traffico.

Automobilisti in panne anche lungo viale Teracati, zona assediata dall’acqua piovana in particolar modo come le altre zone di periferia. Un ‘auto è rimasta incastrata letteralmente in un tombino che si era scoperchiato dal torrente in piena proveniente dalle zone alte della città.

Il fatto è accaduto all’altezza della Tomba di Archimede, creando non poco disagio al traffico.

Allerta meteo di colore Arancione lanciato dal Comune su suggerimento della Protezione Civile che continua a lavorare alacremente insieme ai vigili del fuoco e alla polizia municipale. Il grado di allerta diramato dal Palazzo Vermexio esclude però la chiusura delle scuole che resteranno aperte regolarmente per tutta la giornata di domani, tranne peggioramenti meteo dell’ultima ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com