breaking news

Siracusa | Alosi rieletto segretario CGIL

15 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Alosi rieletto segretario CGIL
Sindacale
'
0

Il congresso provinciale della Cgil ha riconfermato Roberto Alosi alla guida della segreteria provinciale del sindacato.

Roberto Alosi rieletto segretario generale provinciale CGIL. Una riconferma che arriva a conclusione del XIX congresso provinciale del sindacato, che ha visto Alosi ricevere quasi l’unanimità dei voti, con soli 5 contrari su 81.

Il XIX congresso provinciale della CGIL è stato inaugurato venerdì pomeriggio con una relazione dello stesso Alosi che ha puntato i riflettori sulle tante criticità del territorio, con particolare riguardo al contesto nazionale, soprattutto politico, e aspetti essenziali come sanità, lavoro, povertà, istruzione.

I lavori sono ripresi nella mattina di ieri con una serie di interventi che hanno visto protagonista, tra gli altri, il deputato regionale Aldo Gilistro, il quale ha fatto il punto della situazione sulle condizioni della sanità pubblica. Altri interventi si sono susseguiti fino al tardo pomeriggio.

In serata si è svolta la votazione che ha visto l’elezione di Alosi a segretario generale, il cui mandato è stato rinnovato per altri 4 anni.

“La riconferma a segretario – afferma il confermato segretario Roberto Alosi in una nota della CGIL – è motivo di soddisfazione, ma soprattutto di impegno visto le scenario politico che fa presumere inevitabile la mobilitazione, visto che sia governo nazionale sia quello regionale non si stanno muovendo nella direzione che noi vorremmo riguardo al lavoro, la difesa dei diritti e delle fasce più deboli della società.

Bisogna  – prosegue Alosi – mettere insieme tutte forze per uscire in piedi da questa curva di crisi sociale, economica, politica, perché da soli non ci si può riuscire.

La Cgil può essere terreno di coesione per tutte le forze sociali, cattoliche, politiche, produttive, che vogliono – conclude Alosi – traghettare questa provincia verso un futuro migliore”. 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 452

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *