breaking news

Siracusa| Annullata la processione del 28 febbraio da via degli Orti

27 Febbraio 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Annullata la processione del 28 febbraio da via degli Orti
Attualità
0

Annullato il tradizionale Pellegrinaggio previsto per il giorno 28 febbraio alle ore 17,30 da via degli Orti alla Basilica. Lo comunica in una nota la Basilica-Santuario della Madonna delle lacrime.

 

Dopo attenta valutazione, verificato lo stato di fatto dell’itinerario, d’accordo con il Corpo dei Vigili Urbani – a cui va la nostra gratitudine per il servizio svolto a favore della comunità civile e del Santuario in occasione delle attività religiose – volendo facilitare le operazioni ancora in corso di messa in sicurezza di vaste aree della nostra città, a seguito della grave tempesta di vento dei giorni scorsi, si è ritenuto opportuno ANNULLARE il tradizionale PELLEGRINAGGIO previsto per il giorno 28 febbraio alle ore 17,30 da via degli Orti alla Basilica.

Il momento di preghiera sarà celebrato all’interno della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, con il Santo Rosario alle ore 17,30, la Santa Messa alle ore 18,30 e il Bacio del Santo Reliquiario che custodisce le ultime gocce di Lacrime versate dalla Madonna a Siracusa il 1° settembre 1953.

Resta invariata la Veglia Mariana prevista per stasera presso la Casa del Pianto di Via degli Orti alle ore 20,30 (annullata la Lectio Divina delle ore 20,00 per la concomitanza con la il momento di preghiera in via degli Orti).

Alla Madonna delle Lacrime affidiamo il lavoro di chi sta mettendo in sicurezza le strade della nostra città con prontezza e professionalità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com