breaking news

Siracusa| Ap. Commissario Floreno incontra i sindacati RSU

15 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Ap. Commissario Floreno incontra i sindacati RSU
Sindacale
0

Il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, Carmela Floreno, assistita dal Segretario generale Vincenzo Scarcella e dal Ragioniere capo, Antonio Cappuccio, questa mattina ha incontrato le organizzazioni sindacali Rsu (Cgil, Cisl, Uil e Csa), per discutere della situazione economico-finanziaria dell’Ente.

Il Commissario Floreno ha inizialmente voluto ricordare, alla rappresentanza sindacale, che i crediti vantati dal personale non subiranno decurtazione e che la procedura di dissesto blocca gli interessi sui debiti dell’Ente.

Scarcella, Floreno e Cappuccio

Sulla situazione finanziaria, la dott.ssa Floreno ha precisato che più volte è stata rappresentata, ai vari livelli di Governo, il difficilissimo momento che vive il Libero Consorzio che, attualmente, non può neanche predisporre il bilancio. Ad oggi, per risolvere i problemi più impellenti, occorrono circa otto milioni di euro e per il pagamento dello stipendio di novembre è ipotizzabile qualche settimana di ritardo. “Comunque – ha concluso il Commissario Floreno – per risolvere in via definitiva il problema delle Province, serve una soluzione che veda l’eliminazione del prelievo forzoso”.

Il Segretario generale, dott. Vincenzo Scarcella, a chiusura dell’incontro con le categorie sindacali, ha voluto precisare che, a seguito delle richieste delle stesse organizzazioni, intende convocare al più presto la delegazione trattante in modo da, in tempi brevi, poter affrontare la questione del salario accessorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com