breaking news

Siracusa| Area nuovo ospedale, giovedi parlano i sindaci

22 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Area nuovo ospedale, giovedi parlano i sindaci
Politica
0

Summit dei sindaci aretusei sull’area da destinare al nuovo ospedale di Siracusa. Pizzuta o svincolo autostrada? A richiedere la convocazione i comuni della Valle degli Iblei con Giansiracusa.

Giovedì 29 alle 15,30 a Palazzo Vermexio è stata convocata la conferenza di tutti i sindaci della provincia siracusana su richiesta dei comuni della Valle degli Iblei il cui capofila è il primo cittadino di Ferla, Michelangelo Giansiracusa. La convocazione è stata decisa ed inoltrata dal sindaco del capoluogo aretuseo, Francesco Italia.

Si discuterà in ultima battuta della opportunità o meno di collocare l’ospedale vicino ad uno snodo autostradale, in modo che sia facilmente raggiungibile da tutti, o nell’area già destinata dall’ASP della Pizzuta, ex ONP. Già nei giorni scorsi la richiesta del sindaco di Palazzolo Gallo nel corso di una seduta del consiglio comunale di Siracusa, di optare per un’area vicina allo svincolo autostradale e la conseguente replica dell’assessore Salvatore Castagnino che lo invitava a uscire fuori dall’aula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com