breaking news

Siracusa | Arkadius e Temperance King protagonisti brillanti del Mediterraneo

14 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Siracusa | Arkadius e Temperance King protagonisti brillanti del Mediterraneo
Sport
'
0

Due nomi su tutti capeggiano sulle piste dell’Ippodromo del Mediterraneo: Arkadius e Temperance King, capaci di brillare nei due HP attesi nel pomeriggio di oggi a Siracusa.

Il Coppa d’Oro è un podio tinto del colore rosso della scuderia Ginobbi. Il fantino Salvo Basile ha assecondato tutti i mezzi del buon allievo di Vincenzo Caruso e ha condotto magistralmente primo al traguardo un Arkadius che si è mostrato bene sui selettivi 2300 metri di pista grande.

Un ricco montepremi, più di 24 mila euro, che sarebbe piaciuto anche a Secret My Love, efficace ancora una volta, e al puntualissimo Lord Liberty, che si devono accontentare della seconda e terza piazza.

Tutti vicini i tre anni nel Premio Sicilia. Solo negli ultimi metri si ingaggia un serratissimo confronto tra Temperance King, in grado di mettere una testa avanti, e Le Beau Bacall. Sul podio finisce bene anche Cuore Giallorosso.

Vincenzo Caruso e Salvo Basile vincono ben tre corse nel pomeriggio ippico aretuseo: aprono con la vittoria di American Pie e chiudono con quella di Buratino Dancer. In luce nel Premio Roccocò Bakoel Koffie per la soddisfazione di Mark Cuschieri. Homer, invece, si comporta bene nel Premio Barocco.

Targhe per onorare i primi tre posti delle classifiche dei migliori fantini, proprietari, allenatori e cavalli del 2022. Alla presenza del Sindaco di Solarino Peppe Germano e dell’assessore Mangiafico, i Presidenti dell’impianto di contrada Spinagallo, Concetto Mazzarella e Fabio Faraci, hanno omaggiato le categorie.

Tra le migliori scuderie quella di Cuschieri, irraggiungibile per montepremi vinto, di Romano Srl e di Ginobbi. In evidenza tra i cavalli di due anni Sound Of Love, tra i tre anni Re Luch e tra gli anziani Buridan.

I migliori allenatori sono Vincenzo Caruso, Antonino Cannella e Antonio De Luca, mentre tra i fantini si sono distinti Salvo Basile, Gabriele Cannarella e Antonino Cannella. Il pomeriggio è stato allietato dai brani del Corpo Bandistico Società Studio Flora. Città di Floridia.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 408

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *