breaking news

Siracusa | Arrestato ladro al centro commerciale, dovrà scontare 5 mesi di reclusione

Siracusa | Arrestato ladro al centro commerciale, dovrà scontare 5 mesi di reclusione
Cronaca
'
0

I carabinieri della Stazione di Ortigia hanno arrestato, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, un pregiudicato siracusano di 36 anni che nel 2020 si era reso responsabile di diversi episodi di furto in attività commerciali del centro storico.

All’arrestato sul quale pendeva una condanna residua di 5 mesi di reclusione, era stato concesso il beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali, ma i Carabinieri hanno accertato che il soggetto non rispettava le prescrizioni della misura e che almeno in una circostanza aveva fornito false generalità per eludere un controllo. Vista la sua condotta, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la revoca dell’affidamento per scontare il resto della pena in carcere. I militari lo hanno così rintracciato e condotto a Cavadonna. Ad Avola, i carabinieri eseguono un servizio di controllo coordinato del territorio in zona borgo marinaro. Lo scorso fine settimana i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Noto hanno effettuato un servizio anti-movida nel Borgo Marinaro del comune di Avola. Numerosa la presenza di giovanissimi e anche di turisti che hanno affollato il lungomare avolese per tutta la notte.

Nel corso dei controlli sono state elevate numerose contravvenzioni per violazioni al codice della strada, in particolare per guida senza casco, fenomeno purtroppo molto diffuso anche tra i più giovani. Complessivamente, sono stati sottoposti a fermo amministrativo 5 veicoli e ritirate 3 carte di circolazione con sanzioni per oltre 10mila euro, sono state controllate circa 90 persone, elevate 15 contravvenzioni a veicoli senza assicurazione, a soggetti che non avevano mai conseguito la patente di guida e a 3 soggetti per guida in stato di ebbrezza, 2 dei quali denunciati alla Procura della Repubblica di Siracusa. I controlli anti-movida continueranno per tutto il periodo estivo.    

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *