breaking news

Siracusa| Arresti per droga e scippo in Ortigia

Siracusa| Arresti per droga e scippo in Ortigia
Cronaca
'
0

Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Antonino Giuffrida (classe 1995) domiciliato in Siracusa, per il reato di spaccio di stupefacenti. Stava per vendere una dose a un ragazzo di Bergamo.

Alle ore 1.15 odierne, due Agenti della Polizia di Stato liberi dal servizio, mentre si trovavano all’interno del castello Maniace in Ortigia, dove si stava svolgendo una serata musicale, hanno notato che il giovane stava scambiando un involucro contenente una dose di MD con un altro giovane in cambio di denaro.

Gli agenti sono prontamente intervenuti e bloccato Giuffrida chiedendo l’immediato ausilio di un equipaggio delle Volanti. Al Giuffrida venivano sequestrate altre 4 dosi di droga sempre del tipo MD, simile all’Ecstasy, oltre a quella che stava cercando di vendere.                                                                                                                                                                                          L’arrestato, dopo le incombenze di rito, veniva posto ai domiciliari. Il consumatore dello stupefacente, un giovane (classe 1991) di Bergamo, è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente. Inoltre, alle ore 4 odierne, Agenti delle Volanti sono intervenuti in un’abitazione sita nei pressi di Via Temistocle per la presenza di ladri in azione. Circondata l’abitazione e bloccate tutte le vie di fuga, i Poliziotti traevano in arresto, nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in abitazione, Casto Antonino (classe 1951) e Casto Danilo (classe 1983), già sottoposto all’obbligo di dimora, entrambi residenti a Siracusa. I due, dopo aver forzato una porta utilizzando strumenti di effrazione, si erano introdotti nella casa ed avevano sradicato dal muro una cassaforte.

Infine, Agenti delle Volanti hanno denunciato G.E. (classe 1996) di Siracusa, già noto alle forze di polizia, perché, a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di una pistola giocattolo, priva del previsto tappo rosso, e M.R. (classe 1956) residente a Floridia, anch’egli conosciuto alle forze di polizia, per i reati di resistenza, minacce e oltraggio, perpetrati nei confronti degli Agenti intervenuti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Siracusa per identificare e allontanare il denunciato che stava disturbando le persone.

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Ortigia, nella mattinata di ieri, a coronamento di indagini iniziate nel mese di maggio scorso, hanno eseguito un’ordinanza di accompagnamento (in una idonea struttura per minori) emessa dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Catania, nei confronti di un minore (classe 2001) siracusano. Il giovane è accusato di furto con strappo di una collana con monili in oro avvenuto il 19 maggio scorso in via Castello Maniace.

Inoltre, a carico del minore sono emersi gravi indizi in ordine al furto aggravato di una mountain bike marca KTM, perpetrato il 20 maggio scorso in via Della Giudecca. Entrambi i reati sono stati commessi in concorso con altro soggetto rimasto ancora ignoto. Alla identificazione del responsabile si è arrivati grazie agli elementi ottenuti dall’acquisizione delle immagini dei vari sistemi di sorveglianza e dallo sviluppo degli elementi conoscitivi acquisiti dagli investigatori.

Sempre nella giornata di ieri, Agenti del Commissariato di Ortigia hanno effettuato un controllo amministrativo in un ristorante di Ortigia, insieme a personale della Polizia Municipale e dell’Asp di Siracusa, riscontrando alcune irregolarità relative alla rintracciabilità ed allo stato di conservazione dei cibi. Al termine del controllo il  titolare dell’esercizio di ristorazione è stato denunciato e sono state elevate sanzioni amministrative per 2166 euro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com