breaking news

Siracusa| Arresto sindaco di Riace, solidarietà dalla giunta

Siracusa| Arresto sindaco di Riace, solidarietà dalla giunta
Cronaca
'
0

La giunta comunale di Siracusa ha espresso solidarietà al sindaco di Riace, Domenico Lucano, da ieri agli arresti domiciliari con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Questa la dichiarazione congiunta.

Il sindaco Italia e gli assessori della giunta municipale di Siracusa esprimono la loro solidarietà nei confronti di Domenico Lucano, sindaco di Riace. “Lucano ha attuato con coraggio e fiducia un originale modello di integrazione degli immigrati, con una risposta istituzionale, – dice Italia – volta all’inclusione sociale ed all’accoglienza, divenuta motivo di ammirazione e modello di studio ed emulazione anche fuori dai confini nazionali.

Auguriamo al sindaco di Riace di dimostrare presto l’estraneità ai reati ipotizzati a suo carico – dice il sindaco con la sua giunta – e restiamo fiduciosi che i magistrati incaricati possano quanto prima consentirgli di continuare la propria meritoria attività sociale a favore del territorio ed all’insegna  dell’amicizia tra i popoli”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com