breaking news

Siracusa| Asp, il nuovo direttore generale è Lucio Salvatore Ficarra

19 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Asp, il nuovo direttore generale è Lucio Salvatore Ficarra
Sanità
0

La giunta Musumeci ha infine scelto. Su 30 nominativi, un’apposita commissione ha selezionato il dott. Lucio Salvatore Ficarra. Sarà lui il nuovo direttore generale ASP di Siracusa, colui che dovrà trovare la quadra attorno alla grande questione del nuovo ospedale aretuseo.

Tra le prime a complimentarsi con il nuovo manager Asp Siracusa, Lucio Salvatore Ficarra, fresco di nomina, è la deputata regionale Rossana Cannata. La parlamentare avolese di Forza Italia auspica nuovi e lusinghieri traguardi al neo direttore generale che presto dovrà confrontarsi con una “brutta gatta da pelare”: il nuovo ospedale di Siracusa che tiene ancora acceso il dibattito, tutto politico, in città.

Ma la riflessione della parlamentare Cannata si estende a tutti i nuovi manager della sanità in Sicilia. “Ieri, a Catania, la giunta Musumeci ha ratificato le nomine dei nuovi direttori generali a capo delle Asp e degli ospedali siciliani su proposta dell’Assessore Razza”.

“È necessario e doveroso – aggiunge la parlamentare – continuare a lavorare come si è fatto in questi mesi avendo come fine quello dell’ottimizzazione delle strutture ospedaliere e dei servizi sanitari, garantendo ai cittadini la qualità dell’assistenza sanitaria nel territorio siciliano”.

“Certa che si procederà dritto verso la strada dell’eccellenza che tutti i siciliani meritano – conclude la parlamentare – auguro ai nuovi manager un ottimo lavoro e in particolare al nuovo manager della provincia di Siracusa, dott. Lucio Salvatore Ficarra, che sará protagonista di nuovi traguardi e obbiettivi a garanzia del diritto alla salute di tutti i cittadini della nostra provincia”.

Il nuovo direttore generale Asp Siracusa Ficarra è stato selezionato su una trentina di nomi da una apposita commissione. Lucio Salvatore Ficarra, 54 anni, è stato direttore generale dell’Asp di Agrigento e sostituto del commissario straordinario a Enna. Vanta, tra le altre, esperienze anche a Caltanissetta e Gela con ruoli di direzione e responsabilità nei settori amministrativo ed economico-finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com