breaking news

Siracusa| Assemblea dei lavoratori ferroviari

Siracusa| Assemblea dei lavoratori ferroviari
Sindacale
'
0

Riunioni propedeutiche al referendum dell’11 gennaio in previsione del rinnovo del contratto “in un periodo storico in cui tutto si privatizza e si smantella”.

La riunione, indetta dai segretari sindacali di categoria,  è stata incentrata sulla proposta di CCNL non solo della Ferrovia ma di tutto il settore Appalti ferroviari. “Le assemblee – spiega Vera Uccello, segretario provinciale della Filt Cgil – sono propedeutiche al referendum che si svolgerà dall’11 al 14 gennaio.

Per il sindacato tutto ciò rappresenta una conquista, considerato che il contratto scade il 31 dicembre di quest’anno e già si prevede un rinnovo, in un periodo storico in cui tutto si privatizza o si smantella”.

Durante l’assemblea – a cui hanno preso parte i lavoratori di Trenitalia, Rfi,  Serfer, Artemide, di Mondus e Angelservice – Vera Uccello ha illustrato le novità del nuovo contratto, a partire dalla maggiore attenzione al cambio appalti che, tra l’altro, prevederà anche la clausola sociale (il mantenimento dei posti di lavoro con l’assorbimento dei dipendenti).

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com