breaking news

Siracusa| Assemblea Territoriale di CNA: premiate con la vela 10 aziende

21 Dicembre 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Assemblea Territoriale di CNA: premiate con la vela 10 aziende
Attualità
0

Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea territoriale di CNA Siracusa nella incantevole cornice della Trota a Palazzolo Acreide.

Oltre 200 imprenditori hanno preso parte all’evento annuale che ha visto la presenza del presidente nazionale Daniele Vaccarino. Dopo i saluti del presidente regionale Sebastiano Battiato e del vicepresidente nazionale Giuseppe Cascone sono seguiti i saluti istituzionali dei sindaci di Palazzolo Acreide Salvatore Gallo e di Noto Corrado Bonfanti. Ad introdurre i lavori il presidente di CNA Siracusa Innocenzo Russo che ha sottolineato il grande valore della comunità di CNA a Siracusa, duemila imprenditori, cinquemila pensionati ed oltre 60 tra dipendenti e collaboratori. Una forza sociale che vive nel territorio e cerca ogni giorno di generare valore come dimostra la recente azione sinergica sulle Zone Economiche Speciali che ha messo insieme aree strategiche del territorio proiettandole verso il mercato internazionale. È seguito un importante dialogo su imprese, welfare e futuro con un contributo di scenario di Salvatore Lauria agente UnipolSai su cui hanno discusso Marco Romano docente universitario, Rosanna Magnano vicepresidente di CNA Siracusa, Angelo Galetti direttore welfare e vita di UnipolSai e Daniele Vaccarino. Un confronto che ha dato interessanti spunti di riflessione sull’artigianato e la piccola impresa. Il presidente Vaccarino ha concluso sottolineando la necessità di andare oltre la sterilizzazione delle clausole iva perché un grande paese come l’Italia non può litigare su manovre così limitate senza affrontare il grande tema della spesa pubblica inefficiente. È seguita la premiazione delle Imprese Eccellenti 2019 presentate dalla giornalista palazzolese Federica Puglisi. 10 imprese cui è stata consegnata la “Vela”, simbolo di forza e capacità innata nel condurre in porto la propria azienda anche con il mare in tempesta.

Nel dettaglio quindi 10 imprese su cinque categoria così suddivise: CATEGORIA IMPRESA GIOVANE, imprese amministrate da imprenditori con non più di 40 anni che si sono contraddistinte per performance aziendali, capacità di attivare sinergie e valorizzare il loro business Imprese premiate: Tipolitografia Geny dei fratelli Liistro snc di Canicattini Bagni per il costante impegno nella crescita professionale e dimensionale che porta una impresa amministrata da giovani ad avere già una profonda storicità e riconoscibilità nel territorio. Ha ritirato il premio Ivan Liistro ha premiato Angelo Galetti (Direttore Welfare e Vita UnipolSai). BOOM STUDIO di Palazzolo Acreide per aver scelto di rimanere ed investire nel territorio, mettendo insieme tre professionalità diverse ma perfettamente integrate a servizio delle imprese favorendo una comunicazione autentica del territorio con competenza e coraggio. Hanno ritirato il premio Paolo Santanastasio, Salvo Alibrio e Marco Palazzolo. Ha premiato Salvatore Gallo (Sindaco di Palazzolo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com