breaking news

Siracusa| Assolto dal Gup del Tribunale aretuseo l’ex sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo perché il fatto non sussiste

26 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Assolto dal Gup del Tribunale aretuseo l’ex sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo perché il fatto non sussiste
Cronaca
'
0

L’ex primo cittadino del Comune aretuseo era accusato di turbativa d’asta in concorso riguardo all’affidamento del servizio idrico. Per il dirigente Natale Borgione, anch’egli indagato che aveva scelto il rito ordinario, il gup Salvatore Palmieri ha dichiarato, invece, il non luogo a procedere.

La vicenda dell’affidamento idrico si chiude dopo 2 anni, Giancarlo Garozzo, la cui difesa è stata curata dall’avvocato Francesco Favi, aveva scelto il rito abbreviato.  Ad avviare l’indagine erano stati il sostituto procuratore Giancarlo Longo, arrestato nel febbraio 2018 nell’ambito dell’inchiesta «Sistema Siracusa» su un giro di sentenze pilotate al Tribunale, al Cga e al Consiglio di Stato e che ha patteggiato già la pena e il pm Marco Di Mauro (sempre coinvolto nella vicenda “Sistema Siracusa” ma il suo caso è stato archiviato).

Garozzo ha sempre sostenuto la legittimità della propria condotta. L’assoluzione dell’ex sindaco e il non luogo a procedere per il dirigente erano stati richiesti lo scorso maggio dal pm di turno Carlo Enea Parodi. Richiesta accolta oggi dal Gup.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com