breaking news

Siracusa| Ballottaggio. Posti in giunta, simboli e mancati apparentamenti

Siracusa| Ballottaggio. Posti in giunta, simboli e mancati apparentamenti
Politica
0

Fatti gli apparentamenti. Anzi, non proprio. E’ andata a vuoto la proposta del PD di apparentarsi in vista del ballottaggio con il listone Francesco Italia. Niente simbolo del partito. Il centrosinistra appare ancora spaccato. Ma l’ex candidato sindaco Fabio Moschella getta un ponte virtuoso accettando, tout court, il posto in giunta.

I termini perentori erano stati fissati da Palermo alle 12 in punto. Uno slittamento improvviso di due ore ha dato la stura al profilarsi di ulteriori riflessioni e confronti. E cosi, prima dello scoccare delle 14 ecco la decisione del centrosinistra: si va con Italia e con Moschella assessore anche senza apparentamento (in pratica, assenza del simbolo del partito nel cartello delle alleanze) Che significa? Che almeno quattro consiglieri di area centrosinistra (PD e lista Randazzo) non avranno le “garanzie” di sedere negli scranni del Vermexio perchè i seggi scatterebbero solo per i consiglieri delle liste del candidato sindaco, in caso di vittoria di Italia che ribadisce la sua volontà di rimanere “civico”.

Confermati i nomi di Nicola Lo Iacono, Pierpaolo Coppa, Giusy Genovesi ed Alessandra Furnari. A questi Italia ha aggiunto Fabio Granata, Fabio Moschella e Giovanni Randazzo.

Non ci sarebbero problemi di sorta in area centrodestra (apparentamento o no) dove gli assessori sono stati già decisi da tempo. Qualche aggiunta: Federica Barbagallo (giovane imprenditrice, figlia d’arte, tra le più votate in Forza Italia), Benedetto Brandino (fratello del compianto Peppe, avvocato e caro amico di Reale) e della calottina mondiale Sandro Campagna, siracusano d’origine, attuale tecnico della nazionale di pallanuoto. Restano in sella gli assessori indicati: Loredana Faraci, Gaetano Cutrufo, Gianluca Scrofani ed Enzo Vinciullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com