breaking news

Siracusa| Bilancio, Lo Iacono: “Se facciamo tardi, niente mutuo e niente gare”

15 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Bilancio, Lo Iacono: “Se facciamo tardi, niente mutuo e niente gare”
Politica
'
0

Precisazione dell’assessore al Bilancio, Nicola Lo Iacono in relazione alle affermazioni sulla probabilità che l’amministrazione comunale non faccia in tempo ad accendere il mutuo che consenta interventi in materia di edilizia scolastica per 600 mila euro, cimitero per 300mila e asili nido per 200mila

La giunta comunale ha il compito di proporre al Consiglio un bilancio di previsione che sia tecnicamente sostenibile e tale è quello approvato alcuni giorni fa. Poi, il Consiglio è libero di approvare in tutto o in parte con emendamenti e variazioni che riterrà più opportuni”. E’ l’incipit della dichiarazione dell’assessore Nicola Lo Iacono in seguito alle affermazioni pervenute da Cantiere Siracusa nella persona del suo portavoce Gianluca Scrofani che mostra più di una perplessità sui tempi burocratici che caratterizzano  l’attuazione del billancio di previsione, specie l’accensione di un mutuo.

Quanto all’ipotesi che il parere reso dal collegio dei revisori, prima, e l’approvazione da parte del consiglio comunale, poi, – dice Lo Iacono – avvengano in tempi non sufficientemente da consentire l’approvazione definitiva del bilancio e l’erogazione del mutuo entro il 31.12.18, non è circostanza che può essere addebitata all’Amministrazione, la quale ha operato con tempi e modalità che non sono da attribuire alla Giunta attuale.

Va precisato, infine, che l’eventuale tardività con cui dovesse, eventualmente, essere approvato il bilancio di previsione 2018, oltre il termine del 31 dicembre prossimo, pregiudicherebbe non solo l’accensione del mutuo – conclude Lo Iacono – ma anche l’avvio di tutte le gare pluriennali. È di ciò si è dibattuto ampiamente già in occasione della conferenza stampa di presentazione del bilancio”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *