breaking news

Siracusa| Bloccati (momentaneamente) lavori parcheggio all’Isola

13 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Bloccati (momentaneamente) lavori parcheggio all’Isola
Attualità
0

Il Comune di Siracusa ha bloccato i lavori in corso su contrada Maddalena, all’Isola, dove si tentava a costruire un parcheggio. La giunta vuol vederci chiaro e cosi la sospensione per valutare la natura dei lavori.

“Vogliamo valutare, prima di dare l’ok, se i lavori comporteranno ulteriore ed eventuale cementificazione e privatizzazione della spiaggia, – dice l’assessore Fabio Granata rappresentando il pensiero della giunta e dell’assessore Giusy Genovesi –  l’ultimo lembo di spiaggia dell’Isola”.  In realta, lungo via Lido Sacramento non esisterebbe più un centimetro di pubblica fruizione.

Resta un grande dubbio: il demanio esiste a Siracusa o no?  Come si sa, i lavori erano stati avviati da ristoratori presenti della zona e proprietari dei terreni per la realizzazione di un parcheggio recintato da paletti e rete metallica di un metro di altezza. Gli interressati hanno fatto sapere che la spiaggia non è stata assolutamente toccata.

Ma l’Urbanistica vuole approfondire e ha chiesto l’intervento della Capitaneria di Porto per le verifiche di sua competenza facendo eco alle rimostranze giunte dal consigliere comunale Carlo Gradenigo e dal comitato Ortigia Sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com