breaking news

Siracusa| Boom di visitatori alla Casa delle Farfalle

Siracusa| Boom di visitatori alla Casa delle Farfalle
Attualità
'
0

Centinaia di farfalle variopinte che volano creando stupore. Aperture speciali per Pasqua e Pasquetta.

Boom di visitatori alla casa delle farfalle con centinaia di farfalle variopinte che volano creando stupore. Aperture speciali per Pasqua. Boom di visitatori alla “Casa delle Farfalle” di Siracusa. Allestita al giardino Artemision che si trova in piazza Duomo ad Ortigia, la struttura è stata presa d’assalto da turisti e visitatori che, dopo l’inaugurazione, hanno avuto modo di apprezzare questo vero e proprio eden.

Un giardino tropicale che tra bellissime piante ornamentali accoglie variopinte farfalle che volano da una parte all’altra affascinando tutti. Alla magia unica di Ortigia, si aggiunge dunque quella della “Casa delle Farfalle” che ha visto già in questi giorni la presenza di molte scolaresche arrivate anche da altre province che hanno vissuto un percorso didattico e di educazione ambientale con gli operatori della casa, diretti da Federica Giarruzzo, pronti a raccontare il “misterioso” ciclo di vita delle farfalle, che parte dal bruco per diventare crisalide e poi appunto farfalla.

E in vista dei prossimi giorni festivi, la “Casa delle Farfalle” ha previsto delle aperture speciali. Si inizia questo sabato 31 marzo, per poi proseguire il giorno di Pasqua e ancora a Pasquetta con tutti i tre giorni orario continuato dalle 10 alle 17,30. Info sul sito www.lacasadellefarfalle.eu. Contatti utili ai numeri telefonici 3357878895 e 3927691183 (quest’ultimo utile anche per le prenotazioni delle scolaresche).

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com