breaking news

Siracusa| Botti di fine anno più sicuri

19 Dicembre 2016 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Botti di fine anno più sicuri
Attualità
'
0

La polizia incontra i ragazzi delle scuole medie contro rischio accensioni pericolose di petardi e piccoli fuochi d’artificio.

650x50-santalucia

Come ogni anno, all’avvicinarsi delle feste natalizie, torna a fare capolino il rischio delle accensioni pericolose dei  “botti di fine anno”: petardi e piccoli fuochi d’artificio che tanto divertono ed affascinano i ragazzini ma che al contempo possono causare danni gravissimi ed, in alcuni casi, persino irreversibili. Proprio per questo motivo il Questore Caggegi ha dato nuovo impulso alla campagna di sensibilizzazione tenuta dalla Polizia di Stato nelle scuole cittadine. In tale contesto, nella mattinata di oggi, un team qualificato di poliziotti composto dagli Artificieri e dai Cinofili di Catania e da Agenti dell’Ufficio Relazioni Esterne della Questura di Siracusa, coordinati dal dirigente delle Volanti, dott. Bandiera, incontreranno gli studenti delle scuole medie site in Via Algeri e di Via Basilicata al fine di fugare ogni dubbio relativo all’utilizzo dei botti di fine anno.

L’incontro sarà dedicato sia alla parte normativa, spiegando chiaramente quali sono i giochi pirici in regime di libera vendita e quali invece quelli vietati, sia ad una parte dimostrativa. I ragazzi, infatti, saranno informati sui più disparati tipi di “botti” ma anche sui rischi delle cicatrici e delle lesioni permanenti che tali “giocattoli” possono purtroppo causare.  Da parte dei poliziotti quindi tante informazioni, ma soprattutto una riflessione per accompagnare i ragazzi verso la prospettiva di un divertimento consapevole e sicuro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com